Mobilità elettrica: consigli per gli acquisti

Se avete un’auto elettrica questo è l’articolo giusto per voi. Vogliamo consigliarvi l’acquisto di prodotti e accessori che possono rendere più comoda la vostra esperienza. Oggi è possibile davvero acquistare strumenti adatti a ogni esigenza e per ogni situazione.Ecco la nostra selezione di accessori auto elettriche.

Strumenti per la ricarica

La ricarica è uno dei grandi temi che riguardano la mobilità elettrica. Per mettere in carica la nostra auto abbiamo due opzioni: utilizzare la comune presa della corrente o affidarci alle postazioni di ricarica presenti in strada.Purtroppo la normale presa elettrica non riesce a gestire troppa energia, e ciò rende la carica piuttosto lenta rispetto a quanto avviene con le apposite colonnine. Esiste un accessorio, chiamato Wallbox, che ci permette di rendere più veloce il processo di ricarica. Si tratta di uno strumento che può essere installato facilmente sia nel nostro box auto che in un cortile condominiale.A proposito di strumenti per la ricarica, vi consigliamo di acquistare un secondo cavo da tenere fisso nel bagagliaio. In questo modo avremo il cavo da usare in garage e un altro cavo da portare con noi per ogni evenienza, come durante i viaggi lontano da casa. Ciò ci permetterà ad esempio di ricaricare l’auto nel parcheggio di un albergo o di un B&B.

Per chi ama lo sport

Sono presenti sul mercato numerosi accessori per gli sportivi. La principale esigenza di chi fa sport outdoor è trasportare i propri strumenti. Fortunatamente esistono dei prodotti che rispondono proprio a questa esigenza.

Ecco quali sono:

  • Barre portatutto: Sono la soluzione più versatile, e ci permettono di agganciare non solo gli attrezzi da sport, ma anche eventuali altri carichi. Si montano sul tetto della macchina;
  • Portasci, portasurf, portabici, portacanoa: Si tratta di strumenti più specifici, indirizzati sul trasporto di un particolare tipo di attrezzo. Anch’essi vanno montati sul tetto del mezzo;
  • Portabici pieghevole: Issare la bici sul tetto può essere molto scomodo. Per questo consigliamo l’acquisto di un portabici pieghevole, da installare nel retro della propria auto.

Accessori per viaggiare

Con le auto elettriche è possibile viaggiare comodamente, abbattendo i consumi e azzerando totalmente le emissioni. In più l’autonomia di questi veicoli è cresciuta molto negli anni, e oggi permettono di compiere facilmente anche viaggi a lunga distanza.

Vi consigliamo alcuni accessori utili per chi ama viaggiare:

  • Box da tetto: Si tratta di un baule da installare sul tetto della macchina. Può essere utilizzato per trasportare bagagli di vario genere, permettendoci di viaggiare più comodamente all’interno dell’abitacolo;
  • Portatablet: Si applica nel retro dei sedili anteriori, e permette di tenere in alto un tablet. Possiamo utilizzare il dispositivo come un vero e proprio schermo, per mostrare ai passeggeri film, serie tv e molto altro;
  • Tavolino pieghevole: Questo accessorio è simile ai tavolini pieghevoli presenti su treni e aerei. Permette ai passeggeri di mangiare comodamente durante il nostro itinerario. Suggeriamo di comprarne uno con portabicchiere.

Personalizzare la macchina

Ci sono accessori con cui è possibile anche personalizzare l’aspetto della nostra auto elettrica. Tra le modifiche più semplici troviamo i cerchi in lega. Sul mercato ne sono disponibili di vario genere, e di solito uniscono un design accattivante all’utilizzo di materiali di gran pregio. Un altro elemento molto apprezzato sono gli spoiler da tetto, da applicare sul retro del mezzo. Gli donano linee più sportive e una migliore aerodinamicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *