Audi generation: ecosostenibilità e impegno

Il colosso tedesco Audi è riuscito a rendere i propri mezzi performanti sia dal punto di vista tecnico e da un paio di anni anche da quello ambientale, ovvero, riducendo ai minimi termini l’impatto che le loro auto hanno sul nostro amato pianeta.

Grazie al loro ingegno e ad uno staff ben sopra le righe, sono riusciti a sviluppare un modello completamente elettrico, cioè, l’E-Tron, una serie di vetture altamente all’avanguardia con zero emissioni di CO2.

Oltre alla creazione di autovetture uniche nel loro genere, Audi è da sempre impegnata a informare e soprattutto istruire la propria community.

Per scoprire tutti gli eventi e le news riguardanti la casa dei quattro anelli, basta collegarsi alla sua pagina ufficiale Audi generation.

Audi generation: We Generation

Grazie al suo impegno, sono notevoli i progetti creati, come per esempio We Generation.

We Generation unisce cinque studenti universitari e una Audi A1 nuova di zecca, con l’intento di incontrare nuovi talenti e giovani promesse del mondo digitale, della musica e dell’innovazione

Uno degli obiettivi di questo viaggio è proprio quello di intercettare i nuovi trend della società moderna approfondendo le dinamiche legate alla “shared community” analizzare da vicino come sia possibile creare collaborazioni mettendo in risalto l’unicità delle singole menti.

La seconda edizione, tenutasi nel 2019, è stata divisa in tre episodi distinti, dove ciascuno di essi, studia un argomento ben preciso con l’aiuto di ospiti illustri:

  1. Studio delle differenze tra realtà e mondo digitale, con Fabio Zaffagnini (fondatore di Rockin’1000)
  2. Lo stretto legame tra I.A (intelligenza artificiale) e gli esseri umani, con Francesca Rossi (scienziata qualificata in etica per l’IA)
  3. Ecosostenibilità, comprendere come la nostra generazione può attivamente superare un problema sottovalutato per molto tempo, con Alex Bellini (specializzato in ecosostenibilità)

Per seguire, invece, da vicino le vicende della nuova edizione di We Generation, è possibile collegandosi alla pagina ufficiale, qui si troveranno tutte le informazioni riguardanti la nuova edizione, con la scheda tecnica dei cinque studenti che affronteranno il viaggio ed i video dei vari talk.

Audi generation: socialwall

Una sezione da tenere sott’occhio per rimanere sempre aggiornati su tutte le fatiche del colosso tedesco, è quella del socialwall.

È facilmente raggiungibile cliccando dal menù in alto a sinistra (le tre linee), così si aprirà una nuova schede con varie sezioni. Cliccando su socialwall verremo indirizzati in una nuova finestra con aggiornamenti in tempo reale di tutte le ultime news dei canali social (facebook e Instagram) di Audi.

 Audi generation: destinazione sport

Per gli amanti dello sport, Audi offre una sezione dedicata unicamente agli eventi sponsorizzati con tantissime news e video di performance sportive e dettagli unici.

Come, per esempio, la partnership con Audi e Ken Block, pilota americano di rally e rallycross, un’iniziativa dedita alla sostenibilità ambientale utilizzando motori completamente elettrici. Nella fattispecie, Ken ha guidato la futuristica Audi E-Tron Vision Gran Turismo da ben 815 CV, la più potente autovettura di serie mai realizzata da Audi, un vero e proprio sogno su quattro ruote.

Ma l’auto che ha fatto innamorare il rallista americano è stata proprio la RS E-Tron GT, definito da lui stesso un mezzo dal design emozionante, dalle finiture impeccabili e dalle sensazioni uniche al volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *